FORUM IN FASE DI COSTRUZIONE
Anime Revolution HD

Call of Duty: Black Ops 2

« Older   Newer »
  Share  
Iphonia
view post Posted on 30/8/2012, 00:04




Ecco la recensione ufficiale per Call of Duty:Black Ops 2.

CALL OF DUTY BLACK OPS 2: IL PESO DELLA GUERRA


A poco a poco tutti i tasselli del nuovo Call of Duty di Treyarch si stanno mostrando. Prima dell'estate siamo volati direttamente in America per conoscere tutti i dettagli della campagna single player, questa volta in attesa che la GamesCom 2012 alzi il sipario è toccato al multiplayer. La lunga presentazione, prima della sessione di gioco, ha svelato quindi tutte le novità, o meglio buona parte di esse, del comparto multigiocatore. Tutto ruota sul concetto di libertà. Sta al giocatore, sia esso un pro, sia esso un fuciliere alle prime armi costruire il proprio stile, costruendolo su misura su andando a modificare gli schemi tipici del sistema di customizzazione del proprio personaggio.

QUANTO PESA QUEL MIRINO


Si sta parlando quindi del momento in cui si bisogna scegliere il proprio arsenale, ovvero il Create a Class. Dei menu nuovi, chiari, facilmente navigabili e visivamente accattivanti, del tutto diversi da quelli soliti, ci invitano letteralmente a pasticciare con armi primarie e secondarie, attachment, perk, granate, letali e con le inedite Wildcards. Il concetto è semplice. Si hanno a disposizione dieci slot, da riempire a piacimento. Ogni parte del proprio loadout ha un "peso", esposto visivamente in base dieci. Una vota superati i dieci decimi, non possiamo far altro che eliminare qualcosa, sostituirla con qualcos'altro e via dicendo. Proprio come se ci trovassimo di fronte ad un inventario di un gioco di ruolo. La cosa interessante è che tutto contribuisce al raggiungimento della soglia, non solo armi, ottiche o bombe, ma anche i perk. Il sistema è interessante perchè ci spinge a fare delle scelte che hanno un impatto decisivo sul campo di battaglia. Vogliamo assolutamente quell'ottica o lo scudo balistico, possiamo ad esempio togliere l'arma secondaria per fare spazio rimanendo con solo pugnale se si rimane a secco (il perk Scavenger è caldamente consigliato). Le combinazioni sono quindi molte e tutte da provare. A ciò si aggiungono le sopracitate Wildcards. Possono essere ad esempio l'adozione di più perk di uno stesso tipo, ci possono donare una invisibilità totale in movimento agli UAV, più granate in tasca, o cosa molto importante, ci permettono di inserire un'arma primaria come secondaria o di utilizzare tre attachment su un fucile. Un sistema quindi potenzialmente molto vasto, anche perchè come ci è stato detto, dato l'altissimo numero di oggetti da sbloccare (in corposi pacchetti al salire di livello) è impossibile vederli tutti raggiunto il level cap. Fare quindi diversi giri tra i dieci Prestigio è necessario. Sono state anche riviste le ricompense per le serie di uccisioni, non solo in termini di cosa, ovvero missili, droni, bombardamenti e quant'altro. Ora tutto ruota sul punteggio, e non più su solo su quanti avversari abbiamo ucciso.

HIGH SCORE


Molto semplicemente quello che facciamo nell'ottica di di azioni di squadra, come ad esempio difese, vendette, assist, bandiere catturate o accompagnate concorre a far innalzare il nostro totale. Un pò come le Point Streak di Modern Warfare 3. Una volta raggiunta una certa quota le Score Streak si rendono disponibili all'uso. Più l'azione è importante e decisiva, più punti si guadagnano e più velocemente si arriverà al punteggio necessario. Un metodo questo che favorisce le azioni concertate e il team play, tutto a discapito dei lupi solitari. E che premia quindi anche quelli che hanno un kill ratio non proprio da giocatore professionista. E a gratificare ulteriormente chi sa coniugare lavoro di squadra e uccisioni ci sono delle medaglie che visivamente ci indicano un particolare "obiettivo" sbloccato. Obiettivi che concorrono ad acquisire punti esperienza, con tanto di bonus maggiori per chi si è dimostrato più cool (termine usato da Treyarch stessa), più intraprendente in battaglia insomma. Le novità ovviamente non finiscono qui. Il ricco piatto multiplayer si compone anche di un ventaglio di nuove modalità di gioco. Ne sono state presentate due, Hard Point e Multi-Team. Con Hard Point le due squadre si contengono delle piccole zone calde sulle mappa, per fare in modo che le battaglie si concentrino in luoghi piuttosto angusti e chiusi. Nella mappa Turbine ad esempio la carlinga spezzata di un aereo era il punto perfetto per imboscate e lanci di granate esplosive o elettriche a profusione. Ma anche una piccola rampa di scale o la strozzatura di un ponte sospeso ha visto decine di uccisioni per guadagnare un piccolo fazzoletto di terra. Una modalità questa molto divertente e frenetica, ottima per massimizzare velocemente punteggio e esperienza. Multi-Team invece porta sul campo di battaglia fino ad un massimo di sei squadre per diciotto giocatori, in modo da puntare tutto sulla cooperazione. Nessuna dispersione delle forze quindi ma movimenti concertati e tanta organizzazione.

Saluti ^-^
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 12:38
Avatar


Group:
Admin
Posts:
1,619
Location:
Marineford

Status:


secondo me da modern warfare 2 tutti i Cod sono uguali....
 
Top
Iphonia
view post Posted on 30/8/2012, 19:14




Secondo me no.... Black Ops è del tutto diverso da Modern Warfare perchè gli sviluppatori non sono gli stessi visto che si alternano tra Treyarch e Infinity Ward, il miglior CoD mai creato è CoD 4 perchè non c'è gente nabba (su PS3 c'è qualche Hacker) e le ricompense non sono Overpower come in MW3 tipo Reaper, AC130 e missile predator. Io spero che con Black Ops 2 le cose cambiano, una cosa è certa: Treyarch ha provato in tutti i modi a cambiare quella che ormai è diventato un brand che annoia quasi tutti, quindi ha provato a inserire qualche novità che potrà cambiare per sempre la storia di CoD cioè di ambientare il nuovo capitolo nel 2025 e dal trailer non si può capire granchè ma guardando i gameplay registrati alla Gamescom devo dire che il lavoro di Treyarch non mi sembra malissimo. Non capisco perchè la gente critica giochi prima ancora che escono, pensano: " Questo è Call Of Duty quindi Black Ops 2 farà schifo", io vorrei dire di ragionare per le novità introdotte nel gioco non basandosi su MW3 che è il peggior CoD della storia e dire che il prossimo capitolo farà schifo. Ecco cosa penso io della storia di CoD xD

Saluti ^-^
 
Top
SharinganMaster
view post Posted on 1/9/2012, 14:55




do ragione ha Iphonia e tutto diverso!
 
Top
3 replies since 30/8/2012, 00:04   47 views
  Share